Numerosi appuntamenti con Va’ pensiero durante la XI edizione della Settimana d’azione contro il razzismo.
L’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali lancia la piattaforma unardoc.it, dal 16 al 22 marzo sarà disponibile in streaming un documentario al giorno sui temi del contrasto alla discriminazione e della tutela dei diritti delle persone.
Tra “I maginifici sette dell’Antirazzismo” giovedì 19 marzo Va’ pensiero. Storie ambulanti.
A Roma lunedì 16 marzo doppia proiezione per le scuole.
Alle 10:00 presso l’Auditorium dell’Istituto Centrale dei Beni Sonori e Audiovisivi (ICBSA), in via M. Caetani 32 con ingresso libero fino a esaurimento posti, dopo il film intervengono Massimo Pistacchi, Alessandro Portelli, Mohamed Ba, Sandro Triulzi e Gianluca Gatta di AMM.
Alle 15:00 proiezione al Cinema Tiziano in via Guido Reni 2/a, con presentezione del kit didattico “Va’ pensiero: percorsi di antirazzismo in classe” (AMM-Giunti Scuola), seguite da un dibattito con Mohamed Ba.
Contemporaneamente il 16 e il 19 marzo, l’Amministrazione Comunale di Carbonia, per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della diversità e promuovere la ricchezza derivante da una società multietnica e multiculturale, ha deciso di aderire alle celebrazioni organizzando una serie di eventi tra cui, in collaborazione con il C.S.C. di Carbonia Iglesias della Società Umanitaria, la doppia proiezione di Va’ pensiero rivolta agli studenti delle scuole medie di Carbonia.
Seguici!